Drivermax: Non solo backup e restore dei drivers




Drivermax è un programma completamente gratuito che assiste l'utente non solo nelle operazioni di backup e ripristino dei driver installati sul sistema, ma anche nella ricerca di eventuali driver assenti o aggiornamento di quelli obsoleti.
La prima cosa da fare sarà per cui di installarlo sul vostro windows e procedere in seguito con la registrazione gratuita di un account per free users sul sito del software. Per la registrazione sarà chiaramente necessario un indirizzo e-mail valido.
Tale account vi permetterà di scaricare ciò che vi serve, prelevando dal sito del software dei file .dmx-info, che saranno in seguito processati dal software.
L'account per free users permette però solo pochi download ed aggiornamenti al giorno, per cui se durante lo scan rilevate la necessità di aggiornare la maggior parte dei vostri driver dovrete procedere per trance.
Il mio consiglio è di scegliere solo i files firmati digitalmente dai produttori del vostro hardware, tralasciando gli altri se non si è certi della loro compatibilità. 
Il software funziona su piattaforma windows ed è solo in lingua inglese, comunque risulta piuttosto intuitivo.